Perché puntare su di noi.

Belvedere non è una semplice azienda, ma è prima di tutto un progetto.

Una realtà giovane e dinamica che nel giro di pochissimo tempo si è affermata come solution partner  nella consulenza per automazione dei processi e innovazione dei prodotti per tante imprese italiane ed estere.

Dopo aver realizzato importanti progetti nell’ambito dei macchinari per il confezionamento, delle macchine per la manipolazione di elementi in legno e di quelle per la produzione di relay abbiamo iniziato ad esplorare nuovi mercati industriali.

C’è l’ambizione di puntare sempre più in alto. L’obiettivo è quello di diventare il provider di automazione industriale di riferimento a livello.

Per riuscirci stiamo investendo in tecnologie AI e nella realizzazione di un centro di ricerca per la surroga umana dove sviluppare, testare e implementare i primi sistemi autonomi intelligenti.

Progetteremo macchine sempre più complesse che surrogheranno l’uomo nelle più faticose e complesse attività di tutti i giorni. Macchine che non toglieranno il lavoro all’uomo ma lo miglioreranno e semplificheranno.

Non semplici sogni ma obiettivi concreti per i quali stiamo lavorando quotidianamente con la consapevolezza che ogni nostro passo avanti in tal senso rappresenta un vantaggio competitivo in più in esclusiva per i nostri clienti.

Perché le nostre innovazioni sono il vostro successo.

Perché puntare sull’Intelligenza Artificiale

Dire che sempre più aziende stanno puntando sui dati e stanno investendo in un futuro(presente) sempre più data driven può sembrare ovvio.
Quello che è molto meno ovvio è la forza con la quale questo trend sta aumentando negli ultimi anni.

Secondo alcune stime, gli investimenti in Intelligenza artificiale per il 2020 oscillano tra i 48 miliardi di dollari, +25% rispetto al 2019, e i 50,7 miliardi di dollari, +32%.

Solo in Italia il mercato legato a questo settore vale già 200 milioni di euro.

C’è di più: in tutto il mondo, le imprese nel 2020 hanno investito più di 50 miliardi di dollari in soluzioni di intelligenza artificiale a livello globale, contro i 37 miliardi circa del 2019.

E i margini di crescita previsti per il prossimo futuro sono di un livello impensabile fino a poco tempo fa: gli investimenti complessivi in IA fino al 2024 potrebbero raggiungere, a livello globale, i 110 miliardi di dollari da parte delle aziende, con un tasso di crescita medio annuo del +20%.

Questo significa che le aziende che solo le aziende che avvieranno subito il loro processo di digital transformation e le fabbriche che si trasformeranno in smart factory riusciranno a giocare un ruolo da protagoniste in questa quarta rivoluzione industriale.

Noi di Belvedere ci siamo e siamo pronti a supportarle.

0miliardi
In soluzioni di intelligenza artificiale
0%
rispetto al 2019
0miliardi $
Investimenti in IA fino al 2024

Incontra il Team

Marco Faita

Amministratore Unico o CEO

Marco Faita è un mentor certificato di PoliHub – Politecnico di Milano

qui il suo profilo

www.polihub.it/mentor/

Walter Nardini

Controllo della produzione e Qualità

Luciano Martinoli

Consulenza Strategica

Contatta il Team di Belvedere

Hai in testa un progetto straordinario per l’innovazione della tua azienda?

Raccontacelo.

Insieme troveremo il modo di trasformarlo in realtà.

Hai domande o vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi?

Scrivici compilando il form qui sotto.

Il Team di Belvedere ti risponderà al più presto.